Skip to content
This repository has been archived by the owner on Jun 8, 2023. It is now read-only.

Stato del template #40

Open
oscarbadoino opened this issue Dec 12, 2019 · 5 comments
Open

Stato del template #40

oscarbadoino opened this issue Dec 12, 2019 · 5 comments

Comments

@oscarbadoino
Copy link

Ciao @MarcoGargano e ti rinnovo i complimenti anche per gli aggiornamenti .
Ma volevo chiederti una cosa “scomoda”
Come sai sono usciti i template wp per le scuole e quelli html per i comuni.
Credi che questo verrà “abbandonato”
O credi che seguirà i prossimi sviluppi magari inserito in qualche kit in futuro ?
( stiamo lavorando ad una cosa per una Pa e ti contatterei per capire se vuoi proporlo come kit )

@francescozaia
Copy link
Member

Ciao @oscarbadoino dico la mia in quanto ho seguito molte cose tangenziali ai progetti che hai citato. Non credo, e sicuramente non ce n'è la volontà, che questo progetto venga abbandonato, anzi: io spero possa essere sviluppato e mantenuto anche da altri.

Infatti, a differenza dei progetti scuole e comuni, che sono stati appunto veri e propri progetti di roadmap di Designers Italia, e quindi hanno ricevuto un minimo di finanziamenti e persone dedicate, questo codice per ora è un repo di community che vive principalmente del gran lavoro di @MarcoGargano .

Di certo questo codice può già essere usato su progetti WordPress della PA che al momento non hanno copertura altrove: il tema realizzato per Scuole ad esempio è molto customizzato per quel particolare caso d'uso ed ha content type e layout fortemente dedicati.

Detto questo, nulla vieta ad altri di metterci mano, di cercare un dialogo magari per unificarlo all'altro lavoro su WordPress che abbiamo di @borisamico (questo tema era partito basandosi sul vecchio Web Toolkit ed è stato aggiornato a Bootstrap Italia), e/o di farne una variante adeguandolo a quella che è l'architettura dell'informazione del progetto comuni e metterlo a disposizione magari nel catalogo del software a riuso di Developers Italia.

@MarcoGargano
Copy link
Member

Ciao @oscarbadoino , innanzitutto grazie per i complimenti.

A me piacerebbe tantissimo potermi dedicare solo a questo progetto e fare tutte le cose che ho in mente, ma purtroppo al momento ho anche un lavoro che non c'entra molto con tutto ciò (ma non escludo che in futuro questo possa diventare lavoro).
Mi farebbe anche molto piacere se qualcuno volesse integrare il mio lavoro e aiutarmi a farlo diventare sempre migliore.

Al momento io stesso e anche altre persone con cui sono venuto in contatto, lo utilizziamo come kit per sviluppare il proprio child-theme; e forse al momento questo è il suo utilizzo migliore.
@webgrafia sta facendo un bellissimo lavoro per le scuole e anche il tema di @borisamico ha raggiunto un buon risultato; questi magari possono esser temi più "guidati" e quindi di facile utilizzo.

Poi appena riesco stresserò @francescozaia per entrare nel riuso 😂

@oscarbadoino
Copy link
Author

@MarcoGargano e @francescozaia grazie per le risposte, infatti è come lo sto utilizzando anch'io ed è il motivo per cui vi facevo questa domanda:
di base ci sono 1 o 2 template ( questo e quello di @borisamico) che sono già dei "kit" diciamo che gli ultimi passaggi riguardano l'architettura dell'informazione , ma proprio da una parte per evitare di creare doppioni o triploni, dall'altra perché onestamente la semplicità d'uso e gestione di questo tema è un peccato non venga sfruttata al massimo anche dal catalogo e dal team

@marcmajan
Copy link

La risposta di @francescozaia mi rincuora. Anche io ho creduto, seguito e sperimentato fin dall’inizio il grande lavoro di @MarcoGargano e mi sarebbe veramente dispiaciuto veder abbandonare un progetto di ottima gestibilita e versatilità. Spero vivamente quindi di poterne vedere lo sviluppo e inserimento stabile in catalogo.

@nihilenz
Copy link

Perdonate l'OT, ma nell'ottica di meglio valutare quale progetto scegliere, chiedo solo una delucidazione sul commento di @francescozaia riguardo al progetto https://github.com/italia/design-wordpress-theme-wt e il suo aggiornamento a Bootstrap Italia. È davvero così? Sbaglio o è ancora basato sul vecchio Web Toolkit? Grazie!

Sign up for free to subscribe to this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in.
Labels
None yet
Projects
None yet
Development

No branches or pull requests

5 participants